Bestiario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    to live for the hope of it all

    Group
    LeMoire
    Posts
    1,767
    Reputation
    +570

    Status
    Offline
    Deria


    I DEEPJAW

    Creatura non comune. Minaccia II ⌊ Deria, Terre d'Argento⌉


    Nelle profondità delle acque che si trovano sotto i ghiacci che circondano Terre d’Argento nuotano i deepjaw, che talvolta vengono a galla attirati dagli ami dei pescatori o dalla rottura dei ghiacci superficiali. Sono ciechi, ma caratteristica è la “lampadina” che pende sulla loro fronte in grado di ipnotizzare le prede più piccole, rendendo tra i predatori più pericolosi. Il loro corpo è viscido e la loro vera pericolosità per l’uomo, oltre per il morso, è proprio la capacità di causare scosse elettriche.




    GLI SPAZZINI DELLA TUNDRA

    Creatura rara. Minaccia III ⌊ Deria⌉


    Chi si avventura oltre i ghiacci e nella tundra gelida e buia fuori dalle vie battute ed illuminate dalle lanterne cittadine, saprà di creature su cui si raccontano anche diverse leggende. Gli spazzini della tundra sono volatili dall’aspetto singolare, ali di membrana come quelle dei pipistrelli, ma ricoperta di pelliccia, visi e becchi adunchi tipici degli avvoltoi. La loro particolarità è che a discapito del loro aspetto orripilante e minaccioso il loro canto è assai melodioso, tanto da ammaliare i viaggiatori, fino ad indurli nei loro territori. Queste creature infatti raramente si muovono da sole, tanto più in stormi, attaccano assieme e spolpano le carcasse senza lasciare più nulla.




    I KRAKEN

    Creatura leggendaria. Minaccia IV ⌊ Deria, Baia dell'Ombra ⌉


    Essenzialmente enormi calamari intelligenti, i kraken non smettono mai di crescere. Il kraken medio misura circa 30 metri di lunghezza. Sono molto resistenti tanto è vero che cacciarli è estremamente difficile, per questo popolano le migliori leggende marinaresche sia nel porto di Baia dell’Ombra che in quelli di Arda. Sono in grado di avvolgere interi galeoni e affondarli, oltre che fare a pezzi le balene, in grado di cacciare anche nella totale oscurità sono le creature più temibili del mare. Sono bestie leggendarie perché è raro incontrarle, eppure negli ultimi tempi sembra che addirittura una serie di queste creature di varie età e dimensioni, stia infestando i mari attorno Baia dell’Ombra, creando non pochi problemi alle comunicazioni e ai commerci.




    I LONGHORN

    Creatura non comune. Minaccia 0 ⌊ Deria ⌉


    Un misto tra un alpaca e uno stambecco, queste creature sono straordinarie perché in grado di resistere alle basse temperature e soprattutto di riuscire ad incamerare in un unico grosso pasto riserve nutritive anche per traversate di diverse settimane nel gelo. Dai villaggi più vicini a Monte dei Fauni e dai nani sono considerati addirittura sacri e per tale motivo si rifiutano di catturarli o allevarli, il resto di Deria però punta alla loro vendita come cavalcature ben più prestanti dei cavalli oppure vengono periodicamente tosati poiché dalla loro pelliccia può essere ricavato un tessuto particolarmente caldo.






    La Fossa degli Dei


    I KELPIE

    Creatura rara. Minaccia IV ⌊ La Fossa degli Dei ⌉


    Creature enigmatiche, i Kelpie, da molti abitanti della fossa descritti come i demoni delle storie dell’orrore. Vivono soprattutto nelle zone paludose della foresta e si celano sotto la superficie fangosa degli acquitrini. Hanno il muso da cavallo ma la loro criniera è fatta di alghe e altri residui lacustri, i loro occhi acquosi e sporgenti finiscono per fissare intensamente chiunque osi avvicinarsi troppo o addirittura insinuarsi in queste zone. Trascinano le loro vittime nella pozza, e poi arpionano le caviglie tirando lentamente verso il basso, iniziando a divorarle prima ancora che siano del tutto annegate, per poi far risalire le loro viscere in superficie.



    GLI ORSOGUFI

    Creatura rara. Minaccia III ⌊ La Fossa degli Dei ⌉


    Hanno il corpo di un orso, ricoperto da piume e pelliccia che variano dal bruno al giallastro; la testa da rapace è quella di un gufo gigante, con grandi occhi feroci cerchiati di rosso e un becco affilato; raggiungono i 2 metri e mezzo di altezza. Sono mammiferi a sangue caldo monogami, ma depongono le uova. Vivono nel cuore di intricate foreste o in caverne e labirinti sotterranei. Di solito gli orsi gufo preferiscono i climi temperati, ma a volte si trovano anche in regioni subartiche. Sono animali aggressivi e sanguinari, molto territoriali, e attaccano qualsiasi essere vivente incontrino con cieca ferocia combattendo fino alla morte. Anche se non è possibile addomesticarli, sono animali da guardia eccezionali e non è raro che vengano usati come deterrente per gli intrusi.



    I WINGAT

    Creatura non comune. Minaccia 0 ⌊ La Fossa degli Dei, Sauvir ⌉


    Non sono altro che gattoni con le ali, i wingat: ali di pipistrello, corvo, piccione o gufo, ancora nessuna delle streghe del Sauvir ha ben compreso le caratteristiche determinanti di queste ali, che sembrano spuntare in maniera del tutto casuale da cucciolata a cucciolata. Ciò che si conosce è invece è il come siano nati, i wingat: maledetti da una strega del Sauvir, Morgana, che dopo essersi arrabbiata col suo gatto ha deciso di maledirne l'intera progenie, dopo che aveva graffiato e distrutto i suoi vestiti preferiti. Da un centinaio di anni ormai i wingat hanno sostituito in tutto e per tutto i gatti normali. Morbidi, coccolosi e dispettosi assieme, oltre le ali sono caratterizzati da uno strato di ciccia causata dal fatto che utilizzando le ali e molto raramente le zampe, per muoversi, bruciano difficilmente il grasso.





    La Valle


    I SONAR

    creatura rara. Minaccia III ⌊ La Valle ⌉


    Si tratta di creature molto simili ad un incrocio tra un serpente a sonagli ed un cobra, possono essere di diverse dimensioni, grandi quanto un comune serpente fino a raggiungere anche dimensioni enormi. Si muovono tra le dune del deserto e spesso e volentieri il loro arrivo è preceduto dal tipico sibilo prodotto dai sonagli sulle loro code (ovviamenti più sono grandi e più il suono sarà riconoscibile). Hanno la capacità di aprire la bocca a 160° e quindi di inghiottire per intero creature e intere carovane, inoltre il loro veleno è estremamente letale e spesso viene venduto sul mercato nero o utilizzato per imbevere le armi.



    I COLOSSI CORAZZATI

    creatura leggendaria. Minaccia IV ⌊ La Valle ⌉


    Probabilmente le creature più pericolose del deserto, si tratta di veri e propri scarabei di dimensioni colossali, il cui carapace è quasi impossibile da scalfire con comuni armi. Sono dichiarati ormai in via di estinzione, eppure incontrarli vorrebbe dire trovarsi davanti ad una creatura tanto pericolosa quanto enigmatica. Si dice che sorveglino antichissime tombe o siti, e che i loro corpi richiamino motivi geometrici nei colori dell’oro, rosso e turchese, in grado di ipnotizzare le proprie vittime. Tendono infatti a non mangiare le proprie vittime intere ma a catturarle per condurle nelle loro tane sotto terra ove nutriranno le loro nidiate.




    I DUM'YUM

    creatura non comune. Minaccia 0 ⌊ La Valle ⌉


    Creature singolari per lo più di indole mite, un misto tra un cervo e una lepre, di cui hanno in particolare il muso e le grosse zampe utilizzate sia per la velocità che per raggiungere altezze inesplorate grazie ai prodigiosi salti. Sono sicuramente le creature non comuni più facili da addomesticare e da utilizzare come cavalcature.




    I SANDSCALE

    creatura non comune. Minaccia I ⌊ La Valle ⌉


    I Sandscale sono rettili giganti, simili a lucertole o camaleonti, per lo più, che sanno muoversi in maniera estremamente agile nelle sabbie e con un sistema di autoregolazione termica che permette loro di sopravvivere alle situazioni più estreme. A differenza dei Dum’yum permettono di caricare sulle loro schiene anche intere carovane, a seconda delle dimensioni, ma sono anche più difficili da catturare ed addomesticare.


    © code by LaNine e prelevabile Qui


    Edited by vertigo; - 20/3/2024, 18:55
     
    .
0 replies since 20/3/2024, 17:02   129 views
  Share  
.